Cos’è
Psicologia dell’Abitare è un format esclusivamente dedicato ad incrementare la sensazione di benessere psicofisico delle persone nelle proprie case.
Nel momento in cui decidiamo di acquistare una nuova casa, sono tantissime le variabili in gioco e i dubbi che ci perseguitano: è troppo piccola? una stanza in più? doccia o vasca? terrazzo o veranda? lontana dai mezzi pubblici? è sufficientemente luminosa? cucina a vista? parquet o ceramica? e così via…
Riflettendo con attenzione, la domanda è una sola: starò bene nella mia nuova casa?
La ricerca del benessere psicofisico è il solo vero requisito che ognuno di noi cerca, tuttavia solo a livello inconscio. Razionalmente infatti siamo totalmente distratti da tutte le possibili variabili che possono concorrere o meno alla sensazione di benessere.
Un uomo gira tutto il mondo in cerca di quello che gli occorre, poi torna a casa e lo trova.
Quando può esserti utile Psicologia dell’Abitare?
Consultare questo sito web informativo è utile se stai pensando di acquistare una nuova casa, per due ragioni:
- ti aiuterà a valutare alcuni requisiti fondamentali che l’impresa costruttrice deve adottare per permettere di ridurre il tuo livello di stress durante la fase di acquisto ed incrementare il tuo benessere psicofisico durante la vita quotidiana
- potrai verificare quali nuove costruzioni nella tua zona di interesse adottano i requisiti previsti dalla Psicologia dell’Abitare consultando la sezione “Cerca la tua Casa”. Il concept è al momento disponibile solo in alcune località italiane.
Questo portale non tratta invece argomenti generali di salute e benessere, ottimizzando comfort e relax dopo l’acquisto della propria casa. Sono già disponibili on line infatti numerosi siti esaustivi sull’argomento.
Psicologia dell’Abitare è quindi inerente al mercato delle nuove costruzioni.
E se da oggi il tuo modo di concepire l’Abitare non fosse più lo stesso?